Spirito che trasforma

Palazzo Copernico prende il nome dalla famosa rivoluzione di Copernico che più di 500 anni fa ha reso d’improvviso la nostra terra non più l’astro attorno a cui ruotavano gli altri pianeti, ma un corpo celeste la cui sopravvivenza viene garantita ogni giorno dal suo essere in movimento.

Il Progetto
della Residenza

Con lo stesso spirito, abbiamo concepito residenze la cui bellezza proviene dagli ampi affacci che ogni casa presenta, dalle spaziose logge da cui la luce ogni giorno filtra, oltre che dallo spirito trasformativo che questo nuovo spazio residenziale rappresenta per Pomezia.

Il Concept

Il concept di restyling dell’edificio attinge al linguaggio formale organico, proponendo per i nuovi balconi un gioco di curve che varia di piano in piano. Le curve evocano così un’architettura “materna” e sinuosa, che si protende verso lo spazio circostante accogliendo la comunità che lo abita.

Rigenerare il tessuto Comunitario

Le residenze, pensate seguendo i più alti standard di efficienza energetica, trasformano in questo modo Palazzo Copernico in un luogo iconico, simbolo del legame possibile tra bellezza, funzionalità e rispetto ambientale. Via Copernico acquisisce così non solo una nuova configurazione estetica con la ristrutturazione del Palazzo, ma diventa un posto conviviale, sicuro, adatto alle esigenze della tua famiglia e del tuo comfort domestico.

Abitare Ideale 

Abitare significa non semplicemente condividere un luogo ma anzitutto adottare un habitus: il modo con cui partecipiamo alla vita del mondo. Costruiamo per questo case capaci di accogliere in una forma di intimità la porzione di mondo che rende possibile la tua felicità.